“Nel mio intervento di oggi ho annunciato il voto a favore, seppur con sacrificio e obtorto collo, della convenzione per la gestione dello stadio Liberati, fra il comune di Terni e la Ternana calcio. Ho votato a favore perché l’obiettivo principale era quello di garantire alla Ternana l’iscrizione al prossimo campionato di calcio professionistico auspicando resti la serie B”.
Lo ha detto il capogruppo di Forza Italia Francesco Ferranti che, infatti, sulla specifica delibera, ha unito il suo voto a quello della maggioranza.
“Ho votato a favore di questa convenzione-ponte nonostante lasci aperte delle criticità che erano precedenti come il mancato stanziamento delle risorse nel bilancio previsionale per la manutenzione straordinaria dello stadio che dovrà essere sottoposto a un nuovo piano antisismico e come la stipula della convenzione stadio-clinica con quest’ultima che dovrebbe sorgere su un’area di proprietà del sindaco Bandecchi. In ultimo è emersa la mancata copertura fidejussoria , indispensabile quando si danno in gestione a privati beni di proprietà dell’Ente come lo stadio. Questa copertura non c’è ma è prevista nell’atto e ciò chiarisce per l’ennesima volta come anche sulle cose semplici questa amministrazione manifesti una evidente inadeguatezza. Ma nonostante queste tre criticità ho ritenuto di esprimere un voto a favore perché ciò che sta a cuore a me e al gruppo di Forza Italia è che la Ternana possa aver garantita l’scrizione al prossimo campionato”.