Il maltempo che sta imperversando da questa mattina ha costretto I Vigili del Fuoco di Terni ad adoperarsi per decine di interventi. Il numero 115 squilla senza sosta e tutte le squadre del comando sono al lavoro. La tipologia prevalente è la caduta di alberi e rami a causa del forte vento che si sta abbattendo su tutta la provincia.
Sono proseguiti senza sosta anche nel pomeriggio gli interventi da parte del personale dei Vigili del Fuoco per il maltempo. Alle ore 16,45 sono 42 gli interventi effettuati, fanno sapere dal comando di Terni, 6 in atto ed oltre 100 in attesa. Sul territorio provinciale stanno intervenendo 6 squadre (4 Terni sede centrale, 2 Orvieto 1 Amelia). La zona più colpita, da dove sono giunte il numero maggiore di richieste di intervento, è la città di Terni nella parte Nord Est, a Colleluna, ma anche alla Polymer e a Strada Santa Maria Maddalena.
Anche a Narni Protezione civile e vigili del fuoco impegnati per i danni causati dal vento. In strada delle pretare sono caduti due alberi che hanno abbattuto un palo delle linee telefoniche. Un albero è caduto sulla strada che conduce a Itieli, circolazione interrotta fin quando i vigili lo hanno rimosso.