“Ho aderito all’idea del sindaco di Terni perché ne condivido gli obiettivi , la volontà di cambiare il sistema di questa città che è stata portata al collasso”.
L’endorsement pro Bandecchi arriva da Sergio Cardinali, neo-assessore, già dirigente nazionale della CGIL.
“Lui mi ha detto – ha aggiunto Cardinali – molto chiaramente, vieni qua e prova a portare il tuo contributo per risolvere i problemi di questa città”.
In relazione alla crisi politica l’assessore ha detto che indubbiamente “è un modo più traumatico di come siamo a abituati a trattare le crisi interne o le difficoltà interne (al partito, ndr), condivido che anche questo aspetto sia una novità politica ma condivido che se vogliamo cambiare forse è più facile provare a risolvere i problemi quando sono piccoli piuttosto che quando sono diventati molto più grandi e molto più difficili”.
L’assessore Cardinali ha poi ragionato che siccome c’è la volontà della giunta e del sindaco di traghettare questa città “in una condizione completamente diversa, fra qualche tempo”, questa delle dimissioni “è una assunzione di responsabilità che credo i cittadini ternani abbiano già capito molto bene”.