Si corre domenica 18 febbraio la 13^ edizione della Maratona Internazionale di San Valentino.
I partecipanti saranno poco meno di 2 mila (compresa la mezza maratona). In rappresentanza di 5 continenti. Numeri sempre in crescita dal post-covid.
Il via alle ore 9,30 da Corso del Popolo.
Per Alessio Schiavo presidente di Amatori Podistica Terni che organizza la manifestazione sportiva “la Maratona è frutto di grandissimo lavoro, di grandissimo impegno , nostro e di tutti i volontari ed è essere riconosciuti dal comune di Terni come un evento che porta lustro alla città è fonte di grande soddisfazione”.
Sono circa un migliaio le persone che in qualche modo sono state coinvolte nell’organizzazione e che domenica garantiranno che tutto si svolga nel migliore dei modi.
“I numeri parlano chiaro, tante presenze, più di 36 nazioni coinvolte, tutti e 5 i continenti sono rappresentati ma oltre lo sport è importante anche per la socialità visto che sono state coinvolte le scuole, i bambini faranno intrattenimento, c’è l’accoglienza negli alberghi, insomma un evento che va oltre lo sport “. Così Marco Schenardi, l’assessore allo sport del comune di Terni. L’assessore annuncia che da quest’anno chiederà a tutte le società che organizzano manifestazioni sportive un rendiconto sulla partecipazione in modo da avere, a fine anno, “un report con i numeri delle presenze, di quanta gente è venuta da fuori Terni, quale è stato l’impatto sugli alberghi, sull’economia della città, oltre l’aspetto sociale”.
Marco Schenardi sarà al via della Maratona.