Don Carlo Zucchetti torna a “dirigere” la chiesa di San Francesco a Terni.
Il sacerdote, nato a Melzo in provincia di Milano, era già stato in questa importante parrocchia: dal settembre 1998 al settembre 2013 è stato il parroco e direttore della basilica ternana intitolata al poverello di Assisi.
Successivamente è stato direttore e parroco ad Arezzo fino al 2017, mentre dal 2017 al 2019 ha svolto il suo ministero a Genova Sampierdarena e negli ultimi tre anni a Roma Sacro Cuore nel quartiere Termini.
Insieme a don Carlo torna a San Francesco anche don Piero Lalla, originario di San Giovanni Rotondo, dove nel 1960 ha avuto il grande privilegio di fare il chierichetto a Padre Pio.
Don Piero era già stato alcuni anni fa a Terni, presso la chiesa di San Francesco che aveva salutato nel 2014. Successivamente è stato parroco a Ortona (Chieti), presso la Parrocchia di Santa Maria di Costantinopoli, poi a Roma nel quartiere Testaccio, presso la Parrocchia di Santa Maria Liberatrice, quindi come Vicario, sempre a Roma, presso la Parrocchia di Santa Maria della Speranza.
A Terni assumerà l’incarico di Direttore dell’Oratorio “Don Bosco” e di vice Parroco. “Sono felicissimo – ha detto don Piero – di essere ritornato fra i giovani ed ancora di più di vivere questa mia nuova esperienza accanto a don Carlo”.
Per salutare il ritorno a Terni dei due sacerdoti è stata scelta una data particolarmente significativa: quella del 4 ottobre, giorno in cui la Chiesa festeggia San Francesco.
Martedì, quindi, alle ore 19, nel Santuario il Vescovo di Terni, Narni e Amelia monsignor Francesco Antonio Soddu conferirà il mandato al Parroco don Carlo Zucchetti.
Seguirà una cena – buffet per tutti i partecipanti.