Ad inizio dell’anno pastorale, sono stati resi noti dal vescovo Francesco Antonio Soddu alcuni avvicendamenti nelle parrocchie della diocesi per una migliore organizzazione della pastorale diocesana e parrocchiale.
A Terni nella parrocchia di San Giuseppe lavoratore è stato nominato parroco fra Benone Butacu OfmConv che sostituisce fra Luca Atzeni.
Nella parrocchia di San Francesco di Assisi a Terni, dove opera la comunità Salesiana, il nuovo parroco è don Mirko Mochi Sbd che sostituisce don Carlo Zucchetti. Si rinnova anche la comunità dei Salesiani con l’arrivo di don Alvaro Forcelli vicario parrocchiale e don Umberto Gaetini.
I nuovi parroci di San Giuseppe e San Francesco faranno l’ingresso ufficiale il 5 ottobre prossimo.
Avvicendamenti anche nella parrocchia di San Matteo a Campitello dove don Francesco De Santis lascia per limiti di età e per problemi di salute; al suo posto è stato nominato amministratore parrocchiale don Luca Andreani, che farà l’ingresso ufficiale il 21 settembre festa di San Matteo.
Ad Alviano nella parrocchia di Santa Maria Assunta è stato nominato amministratore parrocchiale don Giorgio Leonardi che sostituisce padre Michele Pellegrini OfmConv, che dopo il periodo di ministero svolto nella diocesi di Terni-Narni-Amelia, rientra nella famiglia religiosa di appartenenza.