“Tutti insieme abbiamo un’idea molto chiara sul futuro di questa regione dove Terni gioca un ruolo importantissimo e dove la regione sta facendo investimenti significativi”. Lo ha detto la presidente uscente e candidata del centrodestra Donatella Tesei, questo pomeriggio a Terni intervenendo alla presentazione della lista di Alternativa Popolare.
“Terni – ha ribadito la Tesei – avrà il suo ospedale e sarà pubblico e realizzeremo quella sanità territoriale per dare risposte più prossime ai cittadini”.
Sull’eventuale realizzazione del progetto stadio-clinica la Tesei è stata molto cauta, ha detto: “c’è già una pianificazione, qualora ci fosse bisogno, il progetto sarà esaminato, come giusto che sia, non poniamo veti a nessun tipo di sviluppo compatibile con il piano di fabbisogno regionale”.
Su Ast la Tesei ha ribadito: “rimane un tema rilevante, quello del costo dell’energia ma su questo stiamo lavorando, dobbiamo arrivare a un risultato, per l’azienda, per i lavoratori cui teniamo tanto, per l’attuazione del piano industriale”.
Il vice sindaco di Terni e capolista di Alternativa Popolare, Riccardo Corridore ha sottolineato che “Alternativa Popolare porterà la sua esperienza con il modello Terni che è funzionale e innovativo”. Sulle cose fatte dalla Tesei ha detto: “molte cose sono state fatte, alcune sono migliorabili , per quelle migliorabili vogliamo dare il nostro contributo”. “Più ci confrontiamo e più parliamo con la presidente e più siamo convinti della nostra scelta. Siamo certi che possiamo risolvere i problemi , tutti insieme, in uno spirito di grande collaborazione”.
“Con la Tesei devo dire che ho sempre avuto un rapporto onesto, sereno – ha detto il sindaco di Terni Stefano Bandecchi – è sempre stata disponibile, con tutto il suo staff, non si è mai tirata indietro”. E a proposito di cose da avere indietro Bandecchi ha detto: “ho chiesto alla Tesei di avere indietro ciò che per tanto tempo i politici ternani non avevano chiesto. Se qualcuno parte da Terni e non ha la faccia di andare a parlare a Perugia delle istanze dei ternani è chiaro che la istanze dei ternani restano inascoltate”.
“A parte l’accordo nazionale che Alternativa Popolare ha firmato con il centrodestra – ha aggiunto Bandecchi – la Tesei poteva non volerci nella sua coalizione e invece ha piacere di averci in questa alleanza, ci ha accolto favorevolmente ed eccoci qua”.