La Fiom Cgil di Terni organizza due giornate di dibattito e confronto il 29 e 30 settembre nella sala Leonardo Da Vinci dell’Hotel Michelangelo a Terni.
Mercoledì 29 settembre, alle ore 17, si terrà la presentazione del libro “G8 Genova 2001 storia di un disastro annunciato”, un’occasione per riflettere il rapporto tra globalizzazione e lavoro a 20 anni dai drammatici fatti di Genova nel 2001. Dopo l’introduzione di Alessandro Rampiconi, segretario generale della Fiom cgil di Terni, discuteranno con l’autore Gianluca Prestigiacomo, la giornalista Viviana Morreale, Tommaso Sabatini dell’Arci Terni e Michele De Palma, segretario nazionale Fiom Cgil. Sono previsti gli interventi dei soggetti e delle associazioni che animarono in quegli anni il Terni Social Forum.
Il giorno successivo, dalle ore 9.30 sempre nella sala Leonardo Da Vinci, la Fiom Cgil svolgerà la propria assemblea organizzativa, per discutere e votare le schede tematiche proposte dalla Cgil nazionale. Alla riunione saranno presenti Claudio Cipolla (segretario generale Cgil Terni) e Vincenzo Sgalla (segretario generale Cgil Umbria) e sarà conclusa sempre da Michele De Palma.