Un nuovo modo di raccontare la Cascata delle Marmore, stavolta per i più piccoli. Dopo il rinvio della prima data per il maltempo, l’appuntamento con la Fantaguida della Cascata delle Marmore è per domenica 26 settembre alle 16 ai Campacci, per un pomeriggio all’insegna della fantasia e del divertimento, grazie alla presenza dello Gnefro che racconterà le sue storie e di Roberta Procacci, l’illustratrice che ha curato i disegni che colorano la Fantaguida.
Il libricino è la prima agevole pubblicazione che vuole guidare i piccoli visitatori della Cascata nel parco naturalistico della nostra principale attrazione turistica, tra storia e caratteristiche del parco.
La guida, scritta da Eleonora Bonoli e Giuliana Pitti, si inserisce nel percorso di scoperta e valorizzazione del territorio operata da 165m Servizi Turistici, ossia il marchio con cui le Cooperative sociali ACTL ed ALIS continuano ad operare nel settore turistico e didattico, proponendo sempre nuove esperienze e spunti per la conoscenza del territorio.
Grazie alla Fantaguida, raccontata dello Gnefro Giò e della Ninfa Flo, i piccoli lettori potranno conoscere la storia della Cascata, dagli Antichi Romani fino ai giorni nostri, scoprire come è fatto il parco, quali sono i sentieri dell’area e conoscerne le caratteristiche naturalistiche
L’appuntamento è per domenica 26 settembre alle ore 16 al Caffè Bistrot i Campacci. Sarà possibile acquistare la Fantaguida ad un prezzo scontato.
E’ consigliata la prenotazione al numero +39 345 6983825.