“Si tratta di una decisione va nel solco di un avvicendamento interno da me auspicato da almeno un anno e che per questo sostengo con convinzione (e sollievo) – ha commentato il consigliere e coordinatore comunale Marco Cecconi – Ad Elena Proietti i miei più sinceri auguri di buon lavoro. Sono certo che saprà essere all’altezza del nuovo ruolo, tanto più delicato nella fase attuale e che il gruppo consiliare di FdI ne ricaverà una moltiplicazione della sua capacità di presenza e di iniziativa politica”.
Sulla nomina della Proietti si registra anche la presa di posizione di Alternativa Popolare che auspica nuovi rapporti di collaborazione vista la condivisione di valori e di prospettive politiche
“A nome di Alternativa Popolare di Terni e provincia e del Coordinamento Comunale di Spoleto e Todi – scrive Francesco Castaldi – esprimiamo sensi delle più vive e profonde congratulazione alla Dott.ssa Elena Proietti Trotti, nominata Capogruppo di Fratelli d’Italia presso il Consiglio Comunale di Terni.
Con questa importante nomina, auspichiamo che si dia inizio ad un consistente rapporto di collaborazione politico istituzionale che sancisca in modo chiaro ed incontrovertibile quella unione di intenti, di condivisione di valori e di prospettive politiche, contenuti negli accordi nazionali tra Alternativa Popolare e di partiti di Centrodestra. Siamo altresì, certi che questa autorevole nomina segni un nuovo percorso che renda più forti azioni condivise a vantaggio delle aspettative della cittadinanza”.
Elena Proietti e tutto Fratelli d’Italia ha aspramente osteggiato, per un lunghissimo tratto di questa consiliatura, l’operato della giunta comunale e in particolare quello del sindaco Stefano Bandecchi. Vedremo se i rapporti fra i due partiti cambieranno da qui in avanti.