Un nuovo parcheggio che garantirà 280 posti auto gratuiti agli automobilisti. E’ quello che verrà realizzato in viale Ettore Proietti Divi nell’area della passerella della stazione ferroviaria, attraversata la quale ci si ritrova già in centro a Terni.
“Si tratta – ha spiegato l’assessore ai lavori pubblici del comune di Terni Benedetta Salvati – della realizzazione di lavori attesi da tempo. Nella nuova area di sosta di Viale Ettore Proietti Divi ci saranno 280 nuovi posti auto che si aggiungeranno agli oltre 100 già esistenti”.
In totale, dunque, quasi 400 posti auto (gratuiti) che rappresentano un’alternativa efficace per gli automobilisti sempre alla ricerca di un parcheggio.
Sono previsti anche interventi di manutenzione sulla passerella pedonale. Il nuovo grande parcheggio sarà completato entro quest’anno.
L’investimento economico previsto è di poco inferiore ai 700 mila euro dei quali 533 mila finanziati con fondi dell’Agenda urbana e per la parte mancante da un cofinanziamento dell’Ente Pubblico.