Traffico da bollino nero per le grandi partenze di questo primo fine settimana di agosto.
Occorre programmare al meglio il proprio viaggio per non incorrere in spiacevoli inconvenienti e la Polizia Stradale, che sempre vigila sulla sicurezza degli automobilisti nei territori di competenza, raccomanda ai conducenti alcune norme di buon comportamento da assumere.
“Vorrei considerarli dei consigli, evidenzia il Vice Questore Luciana Giorgi Dirigente della Sezione Polizia Stradale Terni, o comunque degli inviti alla prudenza.”
Prima di intraprendere un viaggio è bene fare un check-up completo del mezzo con particolare attenzione allo stato degli pneumatici; verificare il funzionamento di luci, freni e indicatori di direzione nonché controllare il livello dell’olio e quello dell’acqua del radiatore. Osservare rigorosamente le distanze di sicurezza, rispettare i limiti di velocità, assicurare tutti coloro che viaggiano a bordo dell’auto con le cinture di sicurezza e se bambini sugli appositi seggiolini omologati. Non affrontare il viaggio in condizioni di stanchezza; consumare pasti sempre leggeri ed evitare le bevande alcoliche. Utilizzare il cellulare solo con auricolare o bluetooth.
“E poi prestare massima attenzione, conclude il Vice Questore Giorgi, perché sappiamo che sulla strada non siamo mai soli e che guidare è una cosa molto seria.”