In seguito ad una violenta esplosione si è sviluppato un incendio in un appartamento situato al sesto piano di una palazzina di via Malnati a Terni, nei pressi dell’ospedale. Un anziano, presente nell’appartamento, è rimasto ustionato ed è stato trasportato in ospedale. Mentre altre due persone, di cui una donna incinta, residenti nel piano superiore sono state tratte in salvo dai Vigili del Fuoco che si sono recati sul posto con tre squadre. Per sicurezza è stato evacuato l’edificio ed ora sono in corso le operazioni di verifica stabilità e raffreddamento. L’esplosione è stata talmente violenta, alcuni hanno pensato si trattasse di un terremoto, che ha mandato in frantumi i vetri delle finestre di diversi appartamenti. Vetri che hanno danneggiato due vetture parcheggiate a ridosso dello stabile.
AGGIORNAMENTO
Rientrano a casa le famiglie che abitano tra il 1° e il 4° piano, anche se non avranno disposizione il servizio del gas.
Sono inagibili gli appartamenti del 5° e 6° piano i cui residenti hanno trovato sistemazioni diverse.
LA SITUAZIONE DELLA PERSONA FERITA E DEGLI INTOSSICATI
Nel pomeriggio l’azienda ospedaliera ha fatto sapere che l’uomo e la donna sono stati dimessi nel corso della mattinata dopo aver effettuato tutti gli accertamenti del caso. L’uomo di 70 anni, invece, è ricoverato in medicina d’urgenza con ustioni di secondo grado sul 15% del corpo, in particolare sul viso.
Per vedere il video della diretta cliccare qui sotto
تم النشر بواسطة Terni in Rete في الجمعة، ١ مارس ٢٠١٩
https://youtu.be/