I Vigili del Fuoco di Terni sono intervenuti, questo pomeriggio, in via degli Arroni, nella zona ospedale, a causa di un’esplosione verificatasi in una palazzina di due piani con diversi appartamenti.
Tre i feriti e due le persone sotto shock che sono stati trasportati in ospedale. Una di loro è stata tratta in salvo dai vigili del fuoco sul tetto della casa dove si era rifugiato per scampare alla fiamme.
L’esplosione ha completamente distrutto due appartamenti, mentre altri quattordici sono stati seriamente compromessi. Addirittura una finestra è volata nel giardino di una villetta adiacente abbattendo un albero. Sul posto, oltre alla Polizia, i pompieri e personale del 118, anche il sindaco di Terni Leonardo Latini, l’assessore Benedetta Salvati e il responsabile della Protezione Civile del Comune Walter Giammari.
L’appartamento dove si è verificata l’esplosione, al primo piano, risulta affittato a cittadini nigeriani, loro sono i due feriti gravi mentre il terzo è un amico italiano che era andato a trovarli. Miracolosamente salva una giovane coppia, lei incinta, che era appena uscita dall’appartamento adiacente per andare a fare la spesa. Le indagini tendono ad accertare le cause dell’esplosione anche se, secondo gli inquirenti, si potrebbe essere trattato dello scoppio di una bombola di gas.
Sembra, infatti, che nell’appartamento degli stranieri fossero state staccate le utenze e per scaldarsi questi facessero uso di una bombola di gas.
LA DIRETTA STREAMING
Posted by Terni in Rete on 2019 m. gruodžio 28 d., šeštadienis
Si è appreso successivamente che uno degli ustionati è stato trasferito al sant’Eugenio di Roma.
Degli appartamenti compromessi dall’esplosione, alcuni risultano non abitati. Pertanto sono soltanto 6 – informa la protezione civile – le persone che non potranno rientrare nei loro appartamenti. Tutti hanno trovato autonomamente una sistemazione.
Nel quartiere, in serata è stata ripristinata l’erogazione dell’energia elettrica e del gas che era stata, in via precauzionale, interrotta.