La dea bendata bacia ancora l’Umbria e assegna altri due importanti premi, rispettivamente da 100 mila e 25 mila euro, ad altrettanti consumatori delle Province di Perugia e Terni. Ma anche ai due negozianti che hanno ‘battuto’ gli scontrini risultati estratti.
Un consumatore ternano ha speso 66 euro in generi alimentari e ne ha vinti 25 mila mentre all’esercente andranno 5 mila euro.
“Ammetto che non ero molto fiducioso di questa iniziativa – ha commentato l’acquirente dopo aver ottenuto la ricevuta per ritirare la somma – ma i fatti mi hanno dato fortunatamente torto e quando ho aperto la raccomandata che mi annunciava la vincita non volevo credere ai miei occhi”.
Una somma sostanziosa che è arrivata in un momento importante visto che il signore della città dell’acciaio ha dichiarato ai funzionari di avere in corso diverse spese per l’imminente matrimonio della propria figlia.
La vincita più consistente, ovvero il 1° Premio mensile, è stata però appannaggio di una signora di Perugia che aveva speso circa 80 euro per la spesa alimentare in un negozio biologico della città. All’esercente andranno 20 mila euro.
“Utilizzo da sempre bancomat e carta di credito per qualunque tipo di acquisto – ha dichiarato la vincitrice ai funzionari ADM dell’Ufficio Monopoli di Perugia – mi è sembrato quindi naturale scaricare la app della Lotteria degli Scontrini e ritengo sia un’ottima iniziativa. Con questi soldi credo che farò un investimento”.
È la terza volta dall’inizio della Lotteria – la seconda consecutiva dopo quella di febbraio scorso (la prima è avvenuta a novembre 2021) – che il massimo premio mensile viene estratto nel capoluogo di Regione umbro.
Queste due vincite seguono di appena una settimana quella della commessa perugina che, acquistando un capo di abbigliamento presso lo stesso negozio in cui lavora, ha vinto 25 mila euro e fatto vincere 5 mila euro al proprio datore di lavoro.
Per gli appassionati dei numeri, in Umbria, dall’inizio della Lotteria degli Scontrini partita a marzo 2021, sono state registrate 59 vincite: 27 da acquirenti, 32 da esercenti, per un totale che sfiora gli 800 mila euro di premi in denaro che, come si ricorderà, sono esenti da tassazione.
I 27 fortunati consumatori hanno infatti ottenuto in totale 660 mila euro; i 32 commercianti e titolari di esercizi 133 mila.
La Direzione Centrale Giochi dell’Agenzia, come previsto, procederà ai pagamenti nei confronti di tutti quei fortunati vincitori che hanno rispettato le norme per il corretto svolgimento della Lotteria degli scontrini.