Si sono conclusi i lavori di rifacimento del terreno di gioco del Centro Sportivo “Strinati” a Terni. Il campo è in erba sintetica di ultima generazione ed è pronto per la stagione sportiva 2025/2026.
L’intervento, curato da NTS Sport – realtà di riferimento a livello nazionale nella progettazione, realizzazione e manutenzione di impianti sportivi – ha riguardato la completa riqualificazione del sottofondo e la posa di un nuovo sistema prestazionale con tappeto tecnico e intaso in gomma, su un campo da calcio a 11 omologato LND, con tracciatura allargata secondo regolamento. Le panchine sono state ampliate per migliorare funzionalità e comfort.
Attenzione particolare è stata riservata anche alla sostenibilità ambientale: il vecchio manto sintetico è stato smaltito in un centro specializzato per il riciclo dei materiali.
«Siamo davvero orgogliosi di presentare questo campo rinnovato, che rappresenta un investimento concreto nel presente e nel futuro sportivo della città – ha affermato il Presidente e patron del Terni Football Club, Antonio Cardona –. Un impianto moderno, sicuro e funzionale che sarà a disposizione della prima squadra e dei nostri giovani. Ringrazio NTS Sport per la professionalità dimostrata e per aver consegnato il campo in netto anticipo rispetto alle scadenze».
«È stato un piacere collaborare con una realtà ambiziosa come il Terni Football Club – gli ha fatto eco Dario Delcarro, Direttore Tecnico Operativo di NTS Sport – Il nostro obiettivo è sempre quello di offrire superfici di gioco performanti e sostenibili. In questo caso, abbiamo consegnato un campo moderno, pensato per durare e valorizzare il lavoro sportivo del club».
Il nuovo campo del “Strinati” rappresenta un importante tassello nel percorso di crescita della società, che potrà ora contare su un’infrastruttura all’altezza delle proprie ambizioni.