“Ad oggi , complessivamente, ci sono stati 31 cambi di gruppi consiliari, va anche precisato che alcuni consiglieri, 2 o 3, hanno fatto più di un cambio, i passaggi reali, pertanto, sarebbero 17/18 (su 32 ndr). Le dimissioni, invece, con le ultime della D’Acunzo e della Leonelli, sommate a quelle della Silvani e dell’assessore Bordoni, sono state 4”.
A dirlo è il presidente del Consiglio comunale di Terni, Francesco Ferranti. “Non so se ce ne saranno altri di cambi – ha aggiunto Ferranti – non ho doti di veggenza però, statisticamente, potrebbe accadere. Non sta a me giudicare queste scelte ma è sicuramente una anomalia un così significativo numero di cambio di appartenenza politica che, comunque, il nostro ordinamento non impedisce”.
Ferranti ha fatto anche un breve bilancio dell’attività del consiglio comunale, alla ripresa dopo la pausa estiva. In particolare sono stati due gli atti più importanti: quello sull’individuazione del partner industriale di ASM (Acea, ndr) e la riqualificazione di piazza del Mercato che sarà a carico di Superconti.