Prima trasferta per il Terni Film Festival: il primo festival cinematografico a tornare in presenza domenica 23 maggio si sposta al santuario francescano di Santa Maria delle Grazie. Sul sagrato della chiesa, recentemente restaurata, alle ore 17 don Riccardo Mensuali presenta il suo libro “Leggero come l’amore” opera che rovescia tutti gli stereotipi laici e cattolici sull’amore di coppia, dimostrando che la fedeltà è tutt’altro che contro natura. Alla presentazione parteciperanno Stefania Parisi, Arnaldo Casali e Riccardo Leonelli.
Alle ore 19.45 va in scena invece lo spettacolo “Da Piediluco a Marrakesh sulle orme del Giullare di Assisi”, primo spettacolo umoristico su Francesco d’Assisi, scritto da Arnaldo Casali, tratto dai ricordi dei suoi compagni più intimi e interpretato da Francesco Salvi e Riccardo Leonelli, musiche di Marialuna Cipolla.
Lunedì nuova trasferta, questa volta in Vaticano, al Pontificio Istituto Giovanni Paolo II, per continuare a parlare di Francesco d’Assisi e Chiara Lubich con Liliana Cavani e Cristiana Capotondi.