Francesco Filipponi, recordman delle preferenze alle elezioni di maggio, è stato confermato alla guida del gruppo consiliare del Partito Democratico, ruolo che ha già ricoperto nella passata consiliatura.
“E’ con spirito di servizio che metto a disposizione di tutti gli eletti e le elette del PD la mia esperienza maturata in campo amministrativo e politico – ha commentato Filipponi – ringrazio il gruppo consiliare del Partito Democratico, per avermi scelto come punto di riferimento.
Cercherò di svolgere questo ruolo, lavorando fin da subito ad una sintonia tra il gruppo consiliare e la città, attraverso l’apertura di una nuova fase di svolta nel dialogo e di confronto costante con i cittadini, e tutte le forze sociali. Il nostro ruolo di minoranza sarà fermo e deciso, ovviamente anche di confronto e proposta sui temi di grandi interesse. Concludo con l’impegno del gruppo verso la necessità di comprendere in maniera ancor più attenta i bisogni dei cittadini. Resto fermamente convinto che la città ha bisogno di un interlocutore attento, disponibile a costruire nuovi scenari e nuove prospettive di crescita, di benessere e di coesione sociale”.