“Fratelli d’Italia non ha mai chiesto rendite di posizione.”
Risponde così implicitamente Paolo Alunni, il presidente provinciale di Fratelli d’Italia, pur senza nominarla, alle critiche avanzate due giorni fa da Sara Francescangeli (ex assessore al personale del comune di Terni, ex Fratelli d’Italia, ora Lega) che aveva definito il suo ex partito “un partito di poltronari”.
Questo perché il coordinamento provinciale di Fratelli d’Italia aveva dato pieno appoggio all’operato del sindaco anche nella circostanza dell’ultimo rimpasto di fine anno che aveva portato alla esclusione della Francescangeli. Alunni aveva scritto, fra le altre cose: “Anche a Terni il gruppo di FdI sta lavorando alacremente , supportando la giunta Latini alle prese con l’ultimo rimpasto in cui sono presenti tutte le competenze politiche e amministrative per proseguire al meglio nel governo della città.”
QUESTO IL COMUNICATO DEL PRESIDENTE DEL COORDINAMENTO PROVINCIALE DI FRATELLI D’ITALIA PAOLO ALUNNI
Fratelli d’Italia , come suo stile, non entra nelle scelte operate dal sindaco Latini sul rimpasto di giunta anzi, tiene a precisare che i consiglieri e gli assessori di riferimento sono ancor più determinati a portare avanti il programma delineato con gli alleati di riferimento.
Fratelli d’Italia è abituata sin dai tempi in cui svolgeva il ruolo di opposizione a lavorare sodo e a testa bassa senza chiedere posizioni di rendita malgrado i successi elettorali delle ultime tornate dove certamente un ruolo più incisivo avrebbe meritato.
Pertanto, l’unico obiettivo è e rimane il bene della città attraverso la costruzione di un percorso politico sano trasparente e conciliante con le aspettative dei cittadini.