Fratelli d’Italia scende in piazza per chiedere le dimissioni del Governo Conte e indire le elezioni a settembre. Lo farà anche a Terni, in contemporanea alla manifestazione nazionale di Roma del centro destra.
Il partito di Giorgia Meloni sarà presente in piazza della Repubblica con un gazebo per la raccolta firme il 4 e 5 luglio dalle ore 10.30 alle 13 e dalle ore 17 alle 20.
“Vogliamo sollecitare il Governo in carica, spiega il Coordinatore Comunale di Fratelli d’Italia Marco Celestino Cecconi, a trarre le conclusioni di liti continue, di inefficienze ormai evidenti anche all’interno della stessa maggioranza, di inconcludenza ormai conclamata tra gli annunci e le iniziative che si scaricano poi sui cittadini e sulle imprese.
Dove sono finite, aggiunge, le promesse di erogare la cassa integrazione per migliaia di operatori, dipendenti, lavoratori che ancora attendono? dove sono finite le promesse di erogare il 70% della retribuzione a dipendenti, padri di famiglia che oggi si ritrovano con pochi spiccioli rispetto a stipendi dignitosi che fino a poco fa percepivano? Dove sono finite le promesse per le imprese di erogazione velocissime di 25.000 euro, tra parentesi solo per pagare le prossime tasse che non sono state procrastinate nelle scadenze? Dove sono le linee di credito maggiori ai 25.000 euro promesse velocemente per le imprese? Dove sono le erogazioni per i professionisti? Dove sono le erogazioni per le partite iva? Tutto questo, conclude Cecconi, è ancora oggi nella nebulosa delle chiacchiere e non dei fatti da parte del Governo. A casa il Governo Conte, a casa il Movimento Cinque Stelle, a casa il Partito Democratico.”
La raccolta firme di Fratelli d’Italia si terrà anche ad Amelia in piazza XXI Settembre, ad Arrone in piazza Garibaldi e ad Orvieto in via Garibaldi.