Furti a ripetizione al quartiere Gabelletta. Tre nell’ultima settimana, tutti di giorno, concentrati in strada della Ferrovia e in via Cassiopea.
In particolare una villetta in strada della Ferrovia è stata visitata dai ladri per la quarta volta. I proprietari sono giustamente esasperati.
Questi fatti generano una certa insicurezza nelle persone che risiedono in quelle zone.
Una situazione che ben conosce il consigliere comunale Francesco Filipponi (PD) il quale sottolinea:” il quartiere non è nuovo a questo tipo di accadimenti, per cui sarebbe necessario intensificare i controlli, prevedere azioni preventive di contrasto al fenomeno, aumentare la videosorveglianza, rivalutare la possibilità di una ubicazione di un corpo delle forze dell’ordine in zona, oltre la sezione locale della polizia municipale.
Va comunque riconosciuto a prescindere – aggiunge ancora Filipponi – il grande lavoro svolto finora della Prefettura di Terni e di tutti i corpi delle forze dell’ordine, dalla Polizia municipale, alla Polizia di Stato, alla Guardia di finanza, al comando provinciale dei Carabinieri”.
La presenza sul territorio di un presidio fisso di polizia sarebbe importante giacché parliamo di un’area densamente popolata.
Sulla vicenda il consigliere PD ha presentato una interrogazione al sindaco.