Una donna albanese è stata denunciata dalla Squadra Volante per il reato di tentato furto aggravato. Ha rubato un paio di stivaletti in un centro commerciale, nascondendoli nella borsa. Subito dopo ha tentato di allontanarsi nonostante si fosse attivato l’allarme antitaccheggio. Inseguita, è stata bloccata e denunciata.
Denunciato anche un ternano che ha venduto ad un ignaro acquirente una bici rubata. È stata una agente della Squadra Volante libera dal servizio a notare legata ad un’inferriata una bicicletta elettrica della stessa marca e colore della quale un albanese aveva denunciato il furto. Accertatasi che il numero di telaio corrispondesse a quello della bicicletta rubata, ha aspettato l’arrivo di una pattuglia della Squadra Volante. Nel frattempo è arrivato un giovane che ha aperto il lucchetto della catena che legava la bici all’inferriata e l’agente si è qualificata identificandolo con la collaborazione dei colleghi della Squadra Volante. Il ragazzo ha quindi spiegato di aver acquistato la bicicletta da un uomo, pagandola 250 euro e a riprova della sua buona fede, ha esibito la ricevuta che questi gli aveva rilasciato. Il mezzo è stato restituito al proprietario ed il “venditore” denunciato per ricettazione.
Due cittadini extracomunitari irregolari, rintracciati nel corso dei Servizi Straordinari del Territorio disposti dal Questore nella serata di lunedì 26 settembre e l’altro dalla Squadra Volante la notte successiva, sono stati denunciati in quanto inottemperanti all’Ordine del Questore di abbandonare il Territorio Nazionale.