Sarebbe stato un presunto bacio il motivo scatenante di una spedizione punitiva di una ventina di adolescenti , 14-15 anni, (quasi tutte femmine) nei confronti di una loro coetanea.
Il fatto si è consumato ieri sera poco dopo le ore 22 in piazza San Francesco dove la protagonista involontaria di questa storia stava scappando dopo essere uscita da un locale di piazza dell’olmo. È stata raggiunta da un gruppetto guidato da due maschi , tutte persone che lei conosce, che l’hanno strattonata, spinta a terra e obbligata a chiedere scusa, a modo loro. Mentre riprendevano il tutto con un cellulare, la 14enne che chiameremo Roberta, è stata costretta a dire: “mi dispiace per quello che ho fatto, non si ripeterà più” mentre era inginocchiata e con le mani giunte a mo’ di preghiera. Dopo di che gli “aggressori” hanno applaudito e sono scoppiati in fragorose risate. Non prima di aver diffuso sulle chat il video di Roberta impaurita che chiede scusa.
Questa è solo la parte finale di un diverbio che era cominciato circa due ore prima alla Passeggiata dove Roberta aveva incontrato un altro gruppo di adolescenti all’interno del quale c’era anche la sua accusatrice, minore anche lei, che chiameremo Federica. Federica accusa Roberta di aver dato un bacio al suo ex fidanzato. Roberta nega ma questo non basta a placare la voglia di rivalsa di Federica. Roberta è stata ricoperta di insulti. Solo l’antipasto di quello che sarebbe accaduto poco dopo.
La famiglia di Roberta ha sporto denuncia ai carabinieri di Terni. Nelle chat c’è stata la corsa a cancellare il video.