Cinque mesi, 20 puntate, 60 concorrenti: cantanti, ballerini, musicisti e attori.
È calato il sipario sulla seconda edizione del Festivaltalent, il talent show ideato e condotto da Silvia Santarelli, ingegnere con la passione per il mondo dello spettacolo, in onda sull’emittente Am Terni Television.
Durante la finale, svolta al Baraonda di Piediluco, si sono esibiti i 4 vincitori mensili e a trionfare sono stati i ballerini della L-BS FAM CREW di Eleonora Bordi.
Seconda classificata l’attrice Marta Porchetti, terzi classificati il cantante Edoardo Biancafarina ed il musicista Riccardo Gelosi, quarto posto per la cantante Eleonora Zumbo.
Altri due concorrenti hanno ricevuto dei riconoscimenti speciali: il cantante Vittorio Vetturani ha vinto il premio della ‘Critica’ mentre il danzatore Joy Hoxha si è aggiudicato il premio ‘Rivelazione dell’anno’.
Dal mese di febbraio il Festivaltalent è stato una vetrina di talenti di diverse parti d’Italia: oltre a proporre la sua esibizione, ogni concorrente ha avuto l’opportunità di essere intervistato nella trasmissione Radio Privè 90 per parlare della propria passione.
Arti diverse, per uno show abilmente orchestrato da Silvia Santarelli che è riuscita a creare un format innovativo coniugando televisione e social.
A giudicare gli artisti c’erano Nadia Biancucci, Gabriele Ponzo, Max Dell’Isola; il quarto giudice è stato il pubblico di Instagram.
“Vorrei ringraziare l’editore di Am Terni Television Amerigo Marzi, il direttore Massimo Laureti, il direttore artistico Roberto Vallerignani, il direttore organizzativo Luciano Nevi, Raffaele Riccardi e tutto lo staff – ha dichiarato Santarelli – per l’opportunità che mi hanno dato. Grazie a loro sono riuscita a dar voce a grandi talenti. Sono stati mesi impegnativi, ma meravigliosi. Grazie a tutti i concorrenti e a chi ci ha sempre seguito. La finalissima è stato un evento incredibile, dopo mesi di chiusure i nostri artisti sono riusciti ad esibirsi dal vivo ed erano felici, il grande impegno è stato ripagato da tanti sorrisi. Le passioni sono il fuoco dell’anima e bisogna sempre tenerle accese.”
Pronti dunque per la terza edizione, si stanno già raccogliendo le adesioni, chiunque voglia partecipare può mandare il video della sua esibizione a [email protected].