Gli atleti Elia Graziani e Alessandro Angeletti del Circolo Canottieri Piediluco hanno superato le selezioni per partecipare al progetto europeo “Let’s Row towards Olympics”.
16 atleti italiani, otto ragazzi e otto ragazze, si ritroveranno insieme in Francia ad atleti della Gran Bretagna, Repubblica Ceca, Serbia e Ungheria per allenarsi e vivere il “Let’s Row towards Olympics” con l’obiettivo di raggiungere la condivisione culturale, sociale e sportiva tra tutti i canottieri nati nel 2008.
Al termine del percorso selettivo, durante il quale sono state valutate sia le prove fisiche che il curriculum scolastico, Angeletti e Graziani sono entrati di diritto tra gli otto della compagine italiana che dal 20 al 28 agosto prenderà parte, in rappresentanza dell’Italia, al training camp e alle competizioni in programma a Parigi.
Il clou della permanenza in Francia si avrà dal 27 al 28 agosto quando si ritroveranno a Vaires, sede delle regate olimpiche di Parigi 2024, per le regate finali. A seguire la compagine il responsabile tecnico del Settore Giovanile Agonistico Stefano Gioia.
“Sono contentissima per questo importante riconoscimento che mi rende ancora piu orgogliosa della squadra e del lavoro degli allenatori Fabio Infimo e Riccardo Armeni – commenta emozionata il Presidente del CCP Marina Lana – nonostante la nostra piccola realtà riusciamo, grazie all’impegno e al sacrificio di tutti, a dare sempre maggiore lustro e valore al nostro Circolo e al nostro territorio”.