I Carabinieri della Stazione di Terni hanno tratto in arresto, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Terni, un 25enne marocchino, irregolare in Italia, pregiudicato.
Lo straniero, a metà settembre scorso, era stato individuato e deferito dai Carabinieri quale autore dello scippo di una catenina in oro indossata da una 57enne straniera in Corso Vecchio.
Le prove raccolte mediante l’acquisizione dei filmati della video-sorveglianza comunale, le testimonianze delle persone coinvolte nella vicenda ed il sequestro degli indumenti indossati al momento della commissione del reato dallo scippatore, individuato pochi giorni dopo l’evento grazie all’attento spirito di osservazione e alla conoscenza dell’ambiente criminale della città da parte dei Carabinieri che giornalmente vigilano le vie principali del capoluogo, hanno consentito all’Autorità Giudiziaria di emettere l’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti dello straniero.
L’arrestato è peraltro ritenuto responsabile anche di un secondo scippo avvenuto il giorno seguente nella centralissima via Roma allorquando il giovane, che era solito avvicinare le proprie vittime a bordo di un monopattino, aveva strappato dal collo di un’altra signora due collane in oro.
I militari hanno rintracciato il giovane marocchino in un esercizio pubblico di viale Brin, già oggetto di un recente provvedimento di chiusura per motivi di ordine e sicurezza pubblica, traendolo in arresto e associandolo al carcere di vocabolo Sabbione.