Prosegue con continuità l’attività della polizia di Stato sul territorio ternano, attraverso servizi mirati di controllo e prevenzione, con particolare attenzione alle aree della città maggiormente frequentate nelle ore serali e notturne e, più in generale, al rispetto delle misure di sicurezza e legalità.
Nel corso dei controlli effettuati, è stata data esecuzione da parte della squadra mobile ad un provvedimento restrittivo nei confronti di un cittadino italiano di 38 anni, destinatario di una condanna definitiva a otto mesi di reclusione per la violazione delle prescrizioni connesse alla sorveglianza speciale.
L’uomo è stato pertanto sottoposto alla misura degli arresti domiciliari.
Nello stesso contesto operativo, gli operatori della polizia di Stato hanno proceduto alla contestazione di una violazione amministrativa a carico di un cittadino cileno di 36 anni, trovato in possesso di una modica quantità di cocaina per uso personale.
L’ufficio immigrazione della questura di Terni ha intensificato l’attività di verifica della regolarità della presenza sul territorio nazionale, dando esecuzione ad un provvedimento di espulsione nei confronti di un marocchino di 36 anni risultato irregolare che è stato accompagnato in un centro di permanenza per il rimpatrio nazionale, in attesa delle successive procedure di rimpatrio.
L’insieme delle attività rientra in un più ampio dispositivo di controllo del territorio predisposto dal questore Michele Abenante volto a rafforzare la sicurezza urbana e a garantire una serena e ordinata fruizione degli spazi pubblici da parte della collettività.














