A Terni sabato 12 novembre si concluderanno i World Skate edizione 2022 che hanno ottenuto un ottimo successo.
Per l’occasione le associazioni promotrici, Euro Sport Club e Skating Champion Ship organizzano il Roller Day, manifestazione aperta a tutti per poter provare l’ebrezza del pattinaggio a rotelle.
L’evento si svolgerà nella piazza adiacente il Cospea Village in via Montefiorino a Terni dalle ore 15 alle 17.
Ci saranno varie esibizioni di atleti della squadra corsa e artistico delle due società sportive.
Quest’anno l’intera manifestazione ha visto numerose gare e iniziative di pattinaggio a rotelle, quelle principali sono state: il Trofeo Internazionale che si è svolto il 14-15 e 16 ottobre e che ha visto la partecipazione di oltre 200 atleti provenienti da tutta l’Italia nonché da alcuni paesi Europe e il Trofeo Terni Roller XI memorial D. Pioli, riservato alle categorie degli atleti più piccoli. Anche per questo trofeo sono arrivati a Terni oltre 150 piccoli atleti provenienti da tutta Italia.
Gli organizzatori si ritengono molto soddisfatti di come anche in questa occasione la città ha risposto all’evento e di come i partecipanti, numerosi, sono rimasti entusiasti dell’ospitalità ricevuta.
Oltre alle gare e alle manifestazione, si è svolto, nell’impianto di Piazzale Senio, il raduno pre-mondiale della nazionale Italiana.
Sicuramente questo è un evento da ripetere e migliorare negli anni.