“Forma il tuo talento al Bac” e’ lo slogan dell’open day che si terrà sabato 12 aprile dalle ore 16 alle 19 al Chiostro di Santa Cecilia a Collescipoli.
La Thyrus, associazione artistica e culturale di Terni, presenterà i corsi che si terranno al Bac, Borgo Arti Collescipoli, con artisti riconosciuti nel panorama nazionale che guideranno i partecipanti nell’arte urbana, nella fotografia, nella recitazione e in molte altre discipline.
Grazie alla loro importante esperienza diretta si potranno sviluppare capacità nascoste e costruire solide basi per emergere nel mondo dell’arte.
Arti visive: disegno e pittura classica accademica; l’arte dell’osservazione e dell’immaginazione (per ragazzi); scultura; disegno e disegno gestuale; pittura e disegno base; anatomia artistica; fumetto e fumetto per bambini; pittura e nuova figurazione contemporanea; street art e riqualificazione urbana.
Arti applicate: fotografia; tarsia lignea; progettazione e stampa 3D; restauro di libri, carta e rilegatura artistica; feltro, ecoprint e decorazione pittorica muraria; sartoria applicata all’arte con materiali di riciclo; calligrafia copperplate base; tecnica e comunicazione visiva della luce nel ritratto.
Arti performative: chitarra; spazio Z – atelier teatrale; workshop intensivo di recitazione – L’universo di Shakespeare.
Tra i tanti ambiti artistici e artigianali, durante la giornata si potrà assistere a delle anticipazioni di quello che saranno alcuni corsi, parlare direttamente con i docenti artisti e partecipare a laboratori.
Un intero pomeriggio per conoscere l’arte dal vivo: dimostrazioni pratiche e scoperta completa dei corsi.
Ingresso gratuito.