La Federazione Italiana Sportiva Calcio Tavolo ha organizzato per domenica 6 ottobre, allo stadio Liberati, in collaborazione con la Ternana calcio, una iniziativa promozionale del calcio da tavolo/subbuteo.
Per l’evento saranno disputate gare dimostrative , con commento delle fasi di gioco e spiegazione delle regole di base di questa disciplina, tecnica e dinamica.
La manifestazione è promossa da Marco Perotti , giocatore ternano che milita nell’Aosta calcio tavolo. “E’ la prima di una serie di appuntamenti che saranno organizzati a Terni” , aggiunge Perotti.
Le partite si svolgeranno presso l’area ospitalità della Tribuna centrale A del Liberati, dalle ore 10 alle ore 11,30.
Saranno presenti i vertici della Ternana, dal presidente Bandecchi al vice Tagliavento , il sindaco di Terni Latini e gli assessori allo sport e alla scuola, Proietti e Alessandrini, il segretario generale della FISCT Alfredo Granato e Fabrizio Ghilardi autore del libro “Wembley in una stanza”.
Sarà allestita una mostra espositiva con miniature delle formazioni delle squadre della Ternana dal 1960 ad oggi.
A Terni non c’è una squadra di subbuteo ma ci sono giocatori di ottimo livello fra i quali spicca Francesco Mattiangeli che ha conquistato titoli iridati a livello individuale e a squadre.