Cantamaggio ternano in lutto per l’improvvisa scomparsa, avvenuta oggi, di Paolo Pennesi.
Pennesi aveva 79 anni, i funerali si svolgeranno lunedì mattina 30 dicembre, alle ore 10,30 nella chiesa del Sacro Cuore Immacolato di Maria a Campomicciolo.
L’Ente Cantamaggio lo ricorda così
“Paolo Pennesi è venuto a mancare oggi, un grave dolore per l’Ente Cantamaggio Ternano, i maggiaioli tutti e la città di Terni.
Il Cantamaggio deve tanto alla sua passione e dedizione. CIAO PAOLO”.
Pennesi è stato un grande maggiaiolo, una delle colonne che per molti anni ha contribuito in modo determinante alla riuscita del Cantamaggio. È stato segretario e consigliere dell’Ente.
Omaggio alla figura di Paolo Pennesi da parte del capogruppo a Palazzo Spada del Partito Democratico, Francesco Filipponi.
“A nome del gruppo consiliare del Partito Democratico al consiglio comunale di Terni – ha scritto Filipponi – esprimo le più sentite condoglianze alla famiglia, per la scomparsa di Paolo Pennesi. Pennesi è stata una figura di rilievo in città, conosciuta per il grande servizio reso al Cantamaggio ternano, e per la sua grande professionalità.Auspichiamo che l’edizione 2025 del Cantamaggio, possa omaggiare Paolo Pennesi, nel migliore dei modi”.