È entusiasta Max Nardari di tornare a Terni. E lo fa per realizzare un videoclip musicale – con ambientazioni digitali create da Emiliano Leone, rinomato artista a livello internazionale per gli effetti speciali – che lo vede regista, attore e cantante. Il ciak al Teatro B del Centro Multimediale. Sul set, oltre a Max Nardari, anche il corpo di ballo della Scuola di Danza Seil di Terni, seconda classificata ai campionati del mondo di Hip Hop del 2019 e la coreografa Eleonora Bordi.
“Torniamo dopo alcuni anni, dopo aver fatto “La mia famiglia a soqquadro” qui a Terni, che si trova su Amazon Prime Video. Tornare qui è una grande gioia, ha affermato il regista e cantante, perché Terni è una città dove tutto è compatto, quindi si gira molto bene, è a misura d’uomo, è un posto dove si sta bene, le persone sono cordiali, c’è meno confusione che a Roma. Invito le istituzioni a fare qualcosa perché se “La mia famiglia a soqquadro”, prodotto da un regista indipendente come me, è riuscito ad andare in tutto il mondo su Amazon e a breve anche su Rai1, venduto e distribuito in molti paesi asiatici e nel Regno Unito, significa che si può fare qualcosa di grande qui. Avete uno studio gigantesco, meraviglioso, che noi che stiamo a Roma vi invidiamo, allora mettete a disposizione un badget per le produzioni di cinema ed iniziamo a fare delle produzioni vere e proprie. Veniteci in sostegno, aiutateci.”
La produzione del videoclip è dello Studio Cooldesign di Terni, un gruppo di giovani professionisti esclusivamente ternani. Si tratta di una piccola realtà, nata undici anni fa, che si sta espandendo nel territorio con l’obiettivo di portare produzioni cinematografiche in città.
“L’obiettivo dello Studio Cooldesign, spiega l’ideatore Simone Scoppetta, è quello di portare produzioni da fuori a Terni e utilizzare maestranze locali, qualificate, che consentono di realizzare lavori di qualità. Abbiamo dei teatri di posa che sono meravigliosi e noi vorremmo portare qui un bel po’ di lavoro cinematografico. È stato un sogno trent’anni fa e oggi cerchiamo di farlo diventare realtà.”