Si intitola “Economia e beni relazionali. Tra desideri e realizzazione dell’uomo” ed è il libro curato dal professor Marco Casucci che il Cesvol Umbria, in occasione del Natale, offre in omaggio alle associazioni e dei soci, che possono scaricarlo gratuitamente su https://www.orthotes.com/economia-e-beni-relazionali/
Si tratta di un lavoro interdisciplinare, cui hanno concorso filosofi, sociologi, economisti “civili” (Giuseppe Argiolas e Cristina Montesi) psicologi e pedagogisti, nato da un progetto del Dipartimento di filosofia, scienze umane e della formazione dell’Università di Perugia.
Il libro, visti i suoi contenuti dedicati ai beni relazionali in rapporto alla vita, all’economia e perfino alla spiritualità, si pone in linea di stretta continuità con i percorsi dell’Economia Civile che il Cesvol di Terni ha curato nel corso degli anni.
Il professor Marco Moschini, che ha contribuito al libro con un saggio sui nessi tra economia e spiritualità, è stato tra l’altro uno dei relatori ai diversi cicli di incontri che il Cesvol ha promosso sul tema dell’Economia Civile.