
“Ecco  qualche scatto fatto domenica mattina nel parco giochi vicino casa mia dove porto i miei figli a passare qualche minuto all’aria aperta,  in questo difficile periodo ,  scatti fatti  per denunciare l’ennesimo e volontario sfregio di ‘maleducati’, senza controllo, per usare un eufemismo. Faccio presente che si trova proprio di fronte la scuola elementare Aldo Moro e le autorità e l’amministrazione comunale ,  non avrebbero difficoltà  nel far controllare meglio la zona con telecamere, e/o  personale preposto”.

E’ quanto ci scrive Romina, più che amareggiata per il comportamento dei soliti incivili che non esitano a lasciare là dove andrebbero a giocare i bambini, cartacce, bottiglie di plastica, bottiglie di vetro, mascherine. E’ il parco di via Pascarella a Terni.
“È  uno dei pochi parchi gioco ancora decenti  – sottolinea Romina – e ci troviamo a far giocare i bambini in mezzo alla sporcizia più  assoluta oltre che al mancato rispetto del divieto di portare a passeggio i cani , quindi vi faccio immaginare quello che si trova continuamente nel prato  adiacente gli scivoli e i vari giochi”.
 Romina ci invita a scrivere di questo parco nella speranza che “si possa sensibilizzare la coscienza di qualcuno e si possa far in modo che arrivi voce al Sindaco,  di non lasciare abbandonati i pochi luoghi  di svago almeno per i nostri bambini”.
 Dunque scriviamo, ben sapendo che la battaglia contro l’inciviltà e il menefreghismo è dura da combattere ma è pura felicità vedere correre i bambini , possibilmente su un prato verde e pulito.

			








		    




