“Oggi, dopo 30 anni, si conclude il mio viaggio nell’Azienda Ospedaliera di Terni.”
Lo scrive in un post pubblicato sul suo profilo Facebook David Lazzari, dirigente del Servizio di Psicologia dell’Azienda Ospedaliera di Terni, docente nelle Università di Torino e L’Aquila e past president della Società Italiana di Psiconeuroendocrinoimmunologia. Autore di diversi volumi e articoli scientifici e divulgativi, da molti anni si occupa del rapporto tra psiche, salute e qualità della vita. Dal febbraio 2020 è presidente nazionale dell’Ordine degli Psicologi.
“Ero solo all’inizio, prosegue Lazzari nel post, animato da grande passione. Oggi lascio una Unità Operativa che conta numerosi colleghi, che lavora nella clinica, nella formazione, nel settore lavoro e organizzazione, nella ricerca. I tempi sono cambiati, la passione è rimasta.
Ringrazio tutti coloro che, nel bene e nel male, mi hanno insegnato qualcosa. Un saluto alle tante persone con le quali ho lavorato insieme.
È stato un bel viaggio, a volte faticoso e impegnativo, ma ne è valsa la pena. La psicologia in Ospedale è una presenza importante, per utenti, familiari e operatori. Alle colleghe e colleghi che hanno collaborato con me i più sinceri auguri di buon lavoro”.