Gli studenti del liceo scientifico Galileo Galilei di Terni hanno vinto le Olimpiadi regionali di primo soccorso.
La manifestazione, giunta alla terza edizione, fortemente sostenuta dalla Croce Rossa Italiana in collaborazione con il Miur, aperta alle classi del IV anno delle superiori dell’Umbria, si è svolta Umbertide.
Presenti gli istituti Franchetti Salviani, Patrizi Baldelli Cavallotti, Mazzatinti, Sansi Leonardi Volta, i liceo scientifico Galilei, classico Frezzi Angela, scientifico Alessi, classico e musicale Mariotti che si sono sfidati in scenari simulati di primo soccorso per le vie del centro cittadino.
Gli studenti partecipanti hanno tutti dato prova di un’ottima preparazione mettendo in pratica le manovre di primo soccorso apprese durante i mesi di preparazione.
Alla fine è risultato primo classificato il team del liceo scientifico Galileo Galilei di Terni composto dagli studenti Gloria Andreutti, capo squadra, Alice Paduano, Nicolò Prece, Giulia Corri, Giulia Francesca Boban e Valentino Taulli, soccorritori, accompagnati dalla professoressa Monica Castiglione e dalla preparatrice Cri Luciana Meloni.
Questi ragazzi rappresenteranno la regione Umbria all’edizione dell’Olimpiade nazionale che si terrà nei giorni del 23-24-25 maggio a Scalea e sfideranno tutte le classi vincitrici delle rispettive Olimpiadi regionali.
Ai giovani soccorritori umbri che hanno dato prova sia di una professionalità veramente encomiabile, sia di una grandissima serietà e voglia di imparare, sono andati i complimenti di tutti i soccorritori della Croce Rossa del Comitato di Terni che li hanno formati e gli in bocca al lupo per l’edizione nazionale.