Il Comune di Terni aderisce all’iniziativa Mercato di Campagna Amica concedendo la piazza turistica del Tourist Shop presso il Parco della Cascata delle Marmore.
Il mercato di Campagna Amica alla Cascata si potrà svolgere il 6-7-13-14-15-20-21-27-28 agosto; il 3-4-10-11-17-18-24-25 settembre; l’1-2-8-9-15-16 ottobre.
“Questa Amministrazione – dice l’assessore al commercio Stefano Fatale – si è sempre dimostrata attenta alle problematiche legate al settore agricolo/alimentare e ha aderito da tempo al progetto di costituzione del Mercati di Campagna Amica nel rispetto di quanto previsto all’art. 1 comma 1065 della Legge 296/2006 ed il relativo decreto di attuazione del Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali”.
L’iniziativa messa in campo dalla Coldiretti di Terni prevede la possibilità sia per i cittadini ternani sia per i turisti, di poter conoscere ed acquistare una vasta gamma di eccellenze del nostro territorio, tutti 100% made in Umbria, garantendo altresì l’ampliamento dell’offerta commerciale presso il sito turistico della Cascata, che negli ultimi anni ha registrato notevoli incrementi di visitatori soprattutto nel corso della stagione estiva.
Il Mercato di Campagna Amica rappresenta il progetto di valorizzazione e promozione del made in Italy agroalimentare di Coldiretti, che riesce attraverso i suoi associati e punti vendita diretta a coniugare gli interessi di produttori e consumatori e contribuisce a rilanciare il lavoro e l’economia dei territori per una ripresa sostenibile e duratura rispettosa dell’ambiente ed attenta alla salute dei cittadini.