È arrivato a Terni già da qualche giorno, ma oggi il nuovo Questore Roberto Massucci si è ufficialmente insediato negli uffici di via Antiochia, accolto al suo arrivo dal Vice Questore Vicario Luca Sarcoli. Dopo aver passato in rassegna il picchetto schierato il Questore si è soffermato in un momento di raccoglimento davanti al monumento ai caduti della Polizia di Stato. Foto di rito all’ingresso della sede della Polizia ternana, poi l’incontro con i funzionari e i dirigenti della questura e un giro negli uffici per salutare il personale.
Di seguito, l’incontro con le organizzazioni sindacali, all’insegna della collaborazione per un lavoro proficuo nel rispetto reciproco. Quindi il dottor Massucci, per presentarsi alla città, ha incontrato gli organi di stampa che ritiene un interlocutore privilegiato nel rendere un servizio ai cittadini per migliorare la loro percezione della sicurezza.
“Sono davvero orgoglio e felice di essere qui a Terni, ha esordito, sono emozionato perché iniziò un percorso professionale in una città importante, in una provincia molto bella, in una regione che ha grandi potenzialità e capacità. Cercherò di adattare il mio servizio, ha proseguito il Questore Massucci, a questa terra meravigliosa”.
Organizzazione, ottimizzazione e collaborazione sono le parole d’ordine del nuovo questore che punta anche sulla ‘gentilezza istituzionale’.
“Ai cittadini dico che io e con me tutta la questura, metteremo il massimo impegno per garantire la sicurezza, per mantenere la tranquillità, per rendere onore e giustizia a questo saper essere brave persone che i ternani hanno sempre dimostrato. Questo è un territorio sano, un territorio di persone molto disposte alla collaborazione, quindi io approfitterò di questa disponibilità dei ternani proprio per instaurare ed accrescere ulteriormente un rapporto di collaborazione e di dialogo, ha concluso Massucci, che credo sia il vero valore aggiunto in un sistema di sicurezza che funziona”.
Il Questore si è poi spostato al Palazzo del Governo per l’incontro istituzionale con il Prefetto Emilio Dario Sensi.