Il Partito Democratico ha fatto il punto dell’attività a un mese esatto dall’insediamento del consiglio comunale di Terni. Sono stati 25 gli atti d’indirizzo depositati, fra i quali, quello più importante, sul nuovo ospedale da realizzare con risorse pubbliche.
Alla conferenza stampa nella sala del consiliare di palazzo Spada hanno preso parte il capogruppo Francesco Filipponi, il consigliere Pierluigi Spinelli e il candidato sindaco di Innovare per Terni, Josè Maria Kenny.
In questi giorni si è parlato da parte dello stesso sindaco Bandecchi di un probabile secondo dissesto finanziario dell’ente “per evitarlo – ha detto Filipponi – abbiamo proposto di utilizzare un piano di riequilibrio finanziario pluriennale, secondo le disposizioni del Testo Unico Enti Locali”.
A Filipponi abbiamo chiesto un parere sulla polemica in atto fra il centrodestra e la presidente del consiglio comunale Sara Francescangeli. Non entrando nel merito, il capogruppo Pd ha detto: “La convocazione del consiglio straordinario si deve tenere entro 20 giorni secondo quanto previsto dal regolamento del consiglio comunale secondo l’art 44 comma 2 nel rispetto del Tuel. Poi a mio avviso non essendoci sanzioni, se lo convoca entro 25 giorni, tutto è rimesso ai rapporti istituzionali tra i gruppi”.