Questa mattina il nuovo Prefetto di Terni, Dott.ssa Antonietta Orlando, ha visitato il Comando Provinciale Carabinieri di Terni.
Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!A ricevere il Prefetto il Comandante Provinciale dei Carabinieri di Terni, Colonnello Antonio De Rosa con tutti gli Ufficiali, tra i quali il Comandante del Gruppo CC Forestale e i Comandanti delle 3 Compagnie Territoriali di Terni, Amelia ed Orvieto.
Nel corso di un breve briefing, è stata posta attenzione alla situazione dell’ordine e della sicurezza pubblica della Provincia ed all’andamento della delittuosità nel territorio, nella cui prevenzione e repressione è impegnata quotidianamente l’Arma, che persegue oltre il 70% dei reati, grazie anche alla sua capillare distribuzione, con 30 Stazioni nei 33 Comuni del ternano
Il Col. De Rosa ha anche illustrato gli obiettivi istituzionali nel breve/medio periodo e la struttura del Comando Provinciale, descrivendo le attività svolte dalle sue varie articolazioni, compresa la componente Forestale, il cui Gruppo, dall’estate scorsa, è stato trasferito all’interno della caserma di via Radice.
Il Prefetto ha poi visitato i locali del Comando Provinciale, incontrando il personale in servizio e soffermandosi a lungo all’interno della Centrale Operativa, cuore pulsante dell’Arma territoriale, presso la quale è attestato il NUE 112, primo interfaccia del cittadino in caso di emergenza.












