Il presidente di Ater Umbria, Emiliano Napoletti, risponde alla nota polemica dell’assessore del comune di Terni Giovanni Maggi sull’intervento in una porzione di Palazzo Manassei effettuato dall’Ater stesso. “Stupiti dalle dichiarazioni” , scrive Napoletti che attribuisce le dichiarazioni genericamente al comune senza citare l’assessore.
“Rimaniamo stupiti dalle dichiarazioni del comune di Terni sull’intervento di palazzo Manassei – scrive il presidente di Ater – Il recupero dell’edificio storico in pieno centro infatti, restituisce, dopo molti anni di incuria, un pezzo di storia cittadina alla collettività ternana e per di più persegue lo scopo funzionale e altamente sociale di integrare nuove famiglie nella quotidianità del centro città.
La destinazione a canone concordato – aggiunge Napoletti – contribuisce, senza alcuno spreco, all’articolazione dell’offerta di Ater e soprattutto è finalizzata a rivitalizzare l’area, prima degradata e abbandonata, attraverso il vissuto delle persone che da ieri lo potranno abitare. Peccato che interventi analoghi realizzati in altre città da ATER Umbria vengano presi come esempio anche in riviste di settore, mentre per Manassei si decida di non garantire la presenza dell’amministrazione comunale”.