Sarà il professor Josè Kenny il candidato del centrosinistra alla carica di sindaco di Terni. E’ stato lo stesso professor Kenny a rompere gli indugi.
L’investitura ufficiale ci sarà sabato mattina 11 marzo nel corso di una conferenza stampa, già annunciata.
Quindi si comincia a delineare la griglia dei contendenti per la poltrona più importante di Palazzo Spada: Stefano Bandecchi (Alternativa Popolare), Caludio Fiorelli (Movimento 5 Stelle), Josè Kenny (Centrosinistra). Manca la casella del centrodestra.
In favore della candidatura di Josè Kenny si sono schierati subito l’alleanza sinistra-verdi per Terni e Articolo1.
“Nell’ambito delle diverse interlocuzioni – si legge in una nota congiunta – è emersa la disponibilità del prof. Kenny, tra i principali protagonisti dell’avvento della facoltà di Ingegneria dei materiali presso il polo universitario di Terni, rappresentante dell’eccellenze italiane alla ambasciata Italiane all’estero. Questa figura potrebbe rappresentare il mix ideale della personalità di alto profilo e di impegno politico che può garantire la possibilità di riagganciare Terni al circuito delle città a sviluppo tecnologicamente avanzato, nell’ambito della transizione tecnologica e ambientale. Avendo già dimostrato di saper attrarre a Terni finanziamenti e progetti internazionali, di saper fare ricerca sulla possibilità di innovare i processi che uniscono industria e riconversione ambientale, che è proprio ciò di cui abbiamo bisogno.