Confcommercio Terni e l’Associazione Clown Vip Terni, in collaborazione con l’Associazione Società San Vincenzo de Paoli, con il patrocinio del Comune di Terni, per le feste di Natale , promuovono la terza edizione dell’ iniziativa solidale “IL REGALO SOSPESO: UN NATALE PER TUTTI “. I cittadini possono donare un regalo sospeso recandosi in uno dei negozi aderenti, effettuare la spesa, consapevoli che sarà poi l’ Associazione di volontariato coinvolta (appunto la San Vincenzo) a ritirarlo e a consegnarlo all’Emporio dei Bimbi, presso la Diocesi di Terni.
La scelta del regalo sospeso è libera sia in termini di importo che di tipologia di oggetto: dipende dalla volontà di chi decide di acquistare il dono.
Il circuito delle attività commerciali aderenti è caratterizzato dalla presenza di un adesivo con il logo dell’iniziativa sulla vetrina di ingresso. L’elenco sarà consultabile sulla specifica pagina Facebook, quanto prima: “il regalo sospeso Un Natale per tutti”
” Ringraziamo la Confcommercio, l’Associazione Clown Vip ed il circuito di negozi aderenti- ha affermato Antonella Catanzani coordinatrice dell’Emporio dei Bimbi – che anche per questo anno rinnovano l’attenzione e la sensibilità nei confronti dei bambini/e appartenenti a famiglie con disagio economico. Durante le festività, infatti, i genitori in difficoltà avvertono maggiormente il disagio per non poter soddisfare i desideri dei propri figli. Le precedenti esperienze hanno dimostrato che i nostri concittadini sono particolarmente attivi e pronti a gesti di solidarietà che permettono di far vivere a tutti la magia del Natale”