L’Istituto di studi teologici e storico sociali di Terni, tenuto conto che a causa delle restrizioni dovute al Coronavirus ha dovuto sospendere il Seminario Filosofico 2020, ha deciso – in collaborazione con l’associazione Pericle – di organizzare on line almeno due appuntamenti filosofici, dei quattro previsti nel Festival di Filosofia che si sarebbe dovuto svolgere dal 26 al 29 marzo scorsi.
Il tema rimane quello programmato: Filosofia della nascita e metafora della rinascita.
Le lezioni saranno necessariamente svolte in modalità digitale e saranno rivolte a tutti, con speciale riferimento agli studenti (naturalmente anche ai loro docenti) che avevano già aderito al Festival di Filosofia e partecipato al primo laboratorio filosofico. Per partecipare al meeting digitale e seguire le lezioni e magari anche intervenire al dibattito, occorrerà connettersi ad un link che sarà inviato prima di ogni appuntamento a chi avrà segnalato il proprio indirizzo e-mail alla segreteria dell’Istess [email protected].
Si prevedono per ora queste date, ma saranno confermate tra breve altre: giovedì 16 aprile ore 18 e giovedì 30 aprile ore 18.
Nel primo incontro relazionerà la professoressa Arcangela Miceli, nel secondo lo scrittore e critico letterario Arnaldo Colasanti.
Agli studenti iscritti l’Istess invierà un attestato che potrà essere presentato per la eventuale attribuzione del credito formativo.