“La provincia (di Terni) l’abbiamo già assegnata senza troppe chiacchiere. Se andiamo a votare a maggio 24 Alternativa Popolare sarà il primo partito”. Lo ha detto il sindaco di Terni Stefano Bandecchi a margine delle manifestazioni per l’anniversario della Liberazione della città di Terni. Bandecchi ha anche detto che gli avvocati del Comune stanno pensando a un ricorso al TAR sulla composizione del consiglio provinciale e sulle modalità con le quali si è proceduto alle surroghe qualche giorno fa.
Il sindaco , poi, sulla questione della incompatibilità ha detto che “tutta la disquisizione è sullo stadio allora vuol dire che se lo stadio non potrò tenerlo lo restituirò al Comune e poi il Prefetto stabilirà dove deve giocare la Ternana”.
Sul Teatro Verdi ha detto: “stiamo cercando di trovare la quadra giusta, riprodurlo sarà una cosa molto costosa e forse non ci sono le basi per rifarlo in modo identico, stiamo valutando quello che dobbiamo fare, di certo Terni non perderà soldi. Sul tavolo – ha aggiunto il sindaco – ci saranno bilanci e costi ma parleranno anche tutte le persone che portano avanti l’idea del teatro storico”.
Sulla Fontana dello Zodiaco, spenta e riaccesa, Bandecchi ha detto: “il problema non è accenderla o spegnerla, il problema è che se continua a rovinarsi la fontana noi buttiamo via 2 milioni che qualcuno ha speso. Dobbiamo capire con i tecnici perché c’è una situazione colorata che sta sporcando tutto, starà spenta o accesa finché non abbiamo capito”.
Il sindaco Bandecchi ha anche ricordato il suo amico Silvio Berlusconi e annunciato che domani non parteciperà ai funerali, non andrà a Milano.