Cinque anni fa, in una giornata di marzo, se n’è andato Franco Califano, cantautore, poeta e scrittore che ha fatto sognare tanti italiani. A lui rende omaggio Gianni Neri con uno spettacolo intitolato Canzoni e Monologhi “tributo al Califfo” prodotto dalla Vocal Master. L’evento si svolgerà nella Sala Blu dell’auditorium di palazzo Gazzoli a Terni il 10 novembre con inizio alle ore 21.30.
Gianni Neri eseguirà brani e monologhi del Maestro accompagnato da una band composta da sei musicisti professionisti.
“Sarà una serata all’insegna della musica d’autore e di tante emozioni – sottolinea Gianni Neri – perché Califano ha scritto centinaia di canzoni anche per altri cantanti come Mia Martini e Mina, quindi sarà un excursus sulla sua lunghissima carriera. Io vorrei entrare in questo progetto in punta di piedi perché non andiamo solo ad intaccare un professionista ed un artista di grandissimo livello, ma un grandissimo personaggio. Anzi, conclude, forse a volte è stato anche un po’ vittima del proprio personaggio a scapito delle sue straordinarie scritture”.
I tagliandi per assistere a Canzoni e Monologhi “tributo al Califfo” si possono acquistare presso la Vocal Master in Villaggio Campomaggio (zona polymer) oppure la sera stessa al botteghino dell’auditorium di Palazzo Gazzoli.