Lunedi 22 novembre alle ore 17 il Caffè Letterario della biblioteca comunale di Terni ospiterà la presentazione del nuovo libro di Carlo K. Bare dal titolo “La comunione con il diavolo”. L’opera è stata recentemente premiata al “Giallo festival” di Bologna, nella sezione “Miglior trama”.
Carlo K. Bare (pseudonimo di Carlo Barbanera) nasce ad Assisi nel 1955 ed è un ingegnere elettronico. Ama la lettura e la scrittura alla quale si dedica da tempo: ha cominciato producendo commedie teatrali e negli ultimi quindici anni si è dedicato al genere giallo.
Nel 2009 pubblica il suo primo romanzo “Omicidi Infinitesimali” con la casa editrice Nuova Ipsa di Palermo, un giallo all’inglese il cui protagonista è appunto l’informatico della polizia Carlo K. Bare. Nel 2015 esce il suo secondo libro, la raccolta di racconti noir “Le Ombre dopo il delitto” edita dalle edizioni Il Molo. Vengono inoltre pubblicati alcuni suoi racconti su siti specializzati.
“La comunione con il Diavolo” è il suo ultimo lavoro uscito nel 2021 sempre per Edizioni Il Molo. Di genere thriller, ambientato a Roma, vede come protagonisti tre nuovi personaggi: don Luca Catena, prete gesuita, l’investigatore privato Giangi Sgringi ed il commissario Mauro Iaccolino del Commissariato Trastevere Primo.