“E’ stata una bella edizione se consideriamo le difficoltà che comporta organizzare eventi di questo tipo, ci tenevamo moltissimo a poterla realizzare anche perché il fine era quello di raccogliere fondi da destinare in beneficenza”.
A manifestazione ancora in corso – questo il commento di Luca Moriconi, presidente della Amatori Podistica Terni, che ha organizzato il “Run and Walk” di solidarietà, evento giunto alla 7^ edizione.
“E’ stato anche un modo per ripartire – aggiunge Moriconi – e lanciare un segnale , oltre che al nostro interno, anche a tutte le altre associazioni sportive”.
Numeri inferiori agli anni precedenti e non poteva essere altrimenti viste le condizioni (anche climatiche) e visto che “abbiamo organizzato tutto all’ultimo momento – afferma Moriconi – fortuna che abbiamo una squadra rodata e ognuno ha dato il suo contributo. Credo che se arriveremo alla cifra finale di 300/350 iscritti possiamo ritenerci soddisfatti”.
Il ricavato verrà devoluto alle associazioni di volontariato: Terni x Terni anch’io – Aucc – Aladino – Age – Afad – Misericordia.
Presente al campo-scuola Casagrande anche l’assessore allo sport del Comune di Terni, Elena Proietti: “Si può e si deve fare sport, l’ho detto tante volte, la città doveva ripartite dallo sport e adesso stiamo programmando altri eventi perché se qualcuno dall’alto non ci dice che non lo possiamo fare, noi la programmazione la dobbiamo fare , è necessario per il tessuto economico della città perché Terni è una città che vive di sport”.
LA FOTOGALLERY E’ DI ROBERTO BERTOLLE