“Il Cantamaggio ternano non si è mai fermato anche se la tradizione vuole che si faccia il 30 aprile, si è fatto durante la guerra e si è fatto anche con il covid, quest’anno facciamo due spettacoli all’anfiteatro (ieri sera e questa sera, ndr) e chiudiamo in piazza della Repubblica con il concerto della Fanfara della Polizia di Stato, domenica 3 ottobre.”
Il Cantamaggio sta festeggiando la sua 125^ edizione ricorda il presidente dell’Ente , Maurizio Castellani: “il nostro sogno – afferma Castellani – è quello di far uscire il Cantamaggio dalla dimensione locale, il nostro progetto è fare una grande sfilata dei Carri il 30 aprile 2022 , se sarà possibile, e 10 giorni di festa a livello nazionale. Bisogna che usciamo dal livello provinciale, dobbiamo essere anche un po’ ambiziosi, qualsiasi città italiana ha una festa popolare importante.”
Ieri sera si sono esibiti i Radicanto con Raiz. Domani pubblicheremo una intervista con la voce storica degli Almamegretta.
Un incrocio di musica mediterranea e musica locale con alcuni cantanti ternani che si sono esibiti durante la serata e una performance di Stefano De Majo.
Anfiteatro al completo con la capienza massima possibile di 400 persone.